lunedì 23 novembre 2009

I botti alle porte..

Come tutti gli anni fra un po' inizieranno a sparare i botti e i nostri amici pelosoni non lo ameranno propio! :(
Io tutti gli anni mi preoccupo di isolare la casa dai rumori esterni specie la notte di capodanno
(se esco)
Devo dire che ciccetta credo non si terrorizzi, perchè quando torniamo la troviamo relativamente tranquilla, ma i botti comunque le danno molto fastidio..
Alcune volte andando insieme a mia sorella ai veglioni abbiamo lasciato lei e il fratello insieme, anche se forse in due si eccitano ancora di più..
Io come accorgimento a volte lascio la tv accesa su programmi di intrattenimento e musica così da cercare di dare un impressione di normalità ed attutire l'effetto silenzio e all'improvviso botto!
Purtroppo ancora molti sottovalutano il terrore che i botti possono incutere hai cani, e anche la conseguente paura da botto che li fa tremare ogni volta che ne sentono uno improvviso!
Bisognerebbe essere più sensibili alle loro esigenze che detto a un amante dei cani è scontato ma non sempre si ritrova in tutti per ignoranza per mentalità o per egoismo che fa considerare il cane un surplus che non deve rompere le scatole, e invece non è così! non siamo perfetti abbiamo tanto ancora da imparare l'uno dall'altro ma si deve avere la volontà di rispettare i bisogni dei cani come faremmo con i nostri bisogni.
Proteggete i vostri amici dai botti di capodanno! isolate per quanto potete l'ambiente dove sta il cane, dai rumori dei botti del veglione, cercate di essere indifferenti e di distrarre il cane che sente botti sporadici durante le feste per non alimentarne la paura..
e sarà un felice anno per tutti pelosoni compresi :)

Nessun commento: