giovedì 4 settembre 2008

Oggi sono 9.....anni di Amoreeeeeeeeeeeeeeee


Oggi siamo a quota 9 e non sembra propio..per niente mi pare ieri e non è una frase fatta che ci siamo sposati..era il 04/09/1999 la mattina ci siamo svegliati all'alba...tu mi sei venuto incontro in cucina ridendo...sapevamo che sarebbe stato un giorno memorabile e faticoso..il giorno prima era stato uno schifo ansia a mille per piccoli e grandi problemi pratici sorti all'ultimo lacrime di rabbia e nervosismo per la paura che le cose non si risolvessero..ma quella mattina a crisi risolta ci sentivamo sereni...
io all'alba da parrucchiere sotto una pioggerellina battente...tu verso casa tua per prepararti...
faceva fresco quella mattina...esco di lì che piove e mio cognato con l'ombrello mi accompagna dal ottico difronte, io con uno scignon da gran gala..
farmi mettere le lenti dalla figlia dell'ottico è stata un impresa ma ce l'ho fatta..
a casa di mia sorella a prepararmi...trucco e vestito..arriva il fotografo...arriva papà..mia sorella "vuoi un tramezzino?" macchè lo stomaco è chiuso in una morza...
Il matrimonio è alle 16.00 ma il tempo stringe..
In macchina mi sembra tutto irreale..e...
arriva....la parte più bella...ricordarlo è un piacere..
per via nazionale sfilano macchine e motorini vicino a me..ed è tutto un sorriso clacson e saluti...si è una fiaba e io mi sento una principessa..salutata durante una parata...bellissimo e indescrivibile...
poi arrivo qualche contrattempo aspetto in macchina mezzora e scendo..sul piazzale non c'è più nessuno..qualche foto una signora amica mi sistema i fermagli sui capelli..salgo le scale..
entro...
un secondo di apprensione, niente prove non ne ho fatte...
guardo intorno e vedo nelle ultime file i volti di amici sorridenti e gioiosi...mi rilasso è bellissimo..mi avvio veloce per la navata..mi scordo che avrei dovuto camminare piano..e non ci penso..ecco lì Ale mi bacia sulle guancie io mi sento imbarazzata e divertita dalla sua faccia per lui è lo stesso sorridiamo...

il resto è storia di 9 anni fà..che prosegue fra alti bassi bassi alti medi e intermedi come solo la vita sa farli ma lo stesso è ieri perchè e questo è certo non ci si annoia mai ..
Ti Amo Alessio...
Tua Mara

Nessun commento: