venerdì 8 febbraio 2008

Ciccetta e Pluto

Allora tornando all'argomento la favolosa vita con ciccetta..questo ultimo periodo è stato molto "snervante" di notte!
la ciccia aveva un po' di gravidanza isterica, se poi è così perchè niente latte, e io non mi ero accorta, praticamente piagnucolava incessantemente vicino a Pippo il suo nuovo pupazzetto che se lo premi fà un bel sibilo..
Il suo intento era come al solito di farcelo tirare ma non ce la facevamo più :-) dai piagnistei ;-) specie la notte con Pippo sotto i reni e il terrore di farlo "piangere" sennò lei ricominciava...a fà su e giù dal letto con Pippo..e guai a spostarlo!! avanti indietro per trovargli posto ancora peggio!!!:-)
Ora fortunatamente và meglio sempre Pippo da tirare ma meno piagnistei ;-)

Con Muffola (se mi legge un idacchiano sà chi è) si parlava in chat appunto che in realtà per nessun altra persona al mondo avremmo fatto lo stesso, in termini di pazienza e amore, nemmeno un figlio.
Ma questi cani riescono a tirare fuori veramente la parte migliore di te..
Un figlio non farebbe lo stesso, immaginarsi un neonato urlante di notte, con monte di ore da smaltire col sonno.., e la sveglia all'alba impietosa, dopo aver accertato che sta bene, ma Rogna solo..
La pazienza la perdi eccome! lo vorresti strozzare!
lui non smette e fà i sorrisini, nemmeno con le coccole più affettuose...

Be' i nostri cani no..se ottengono attenzione questa attenzione te la premiano sempre con una sensazione che vale qualsiasi fastidio..e se arrivi propio al monte di fastidio e urli basta! lo capiscono eccome...

Lo so lo so io non ho figli e antropomorfizza, be?! è così !!! STI Cxxi!!
io so cosa significa accudire un neonato di notte, e ho visto madri e padri pronti a buttarlo dalla finestra!!
non lo fanno vabbè ma vorrebbero eccome!!

Noi possimo stressarci con GHia ma questo pensiero malgrado le molte situazioni di tensione limite non ci ha mai sfiorato..neanche per scherzo..
Non mi sfiorerebbe col figlio forse è vero ma forse no..i figli esigono e danno meno, è un dato di fatto, a tutte le età..
I cani esigono ma a chi sà prendere danno molto ma molto di più..è naturale almeno perchì sente questo sentimento avere pazienza e amore per il propio amico peloso nasuto :-)

poi sto discorso lo rifarò quando avrò un figlio magari sarà diverso ma ora come ora la penso così, con buona pace dell'antropomorfismo....


Nessun commento: