martedì 5 febbraio 2008

Cinofobia educazionale e istituzionale..

questa è la mia risposta a un post ( "Lasciate stare il cane che vi morsica" (Lungo) )
apparso poco tempo fà su idac, che ho letto ora..,
sulla differenza di educazione, che si impartiva ai bambini, verso i cani, 25 anni fà rispetto a adesso..e sulle difficoltà "gestionali" dei cani rispetto ad allora...

non l'ho postata lì ma la scrivo qui...:

Io non ho ancora figli ma l'idea che mi venga un piccolo "mostro" figlio di questi tempi..mi fà così incxxxre!! ci consoliamo sperando di sopperire con adeguata educazione, ma l'ambiente adesso è quello che è e non cè più rispetto per niente e men che meno per i genitori!!! se loro lo imponessero, la vita quotidiana di adesso, lo distruggerebbe..creando solo frustrati del tipo: "perchè loro possono e io no?!"e se sei fortunatissimo ti viene un "mostricciattolo" sensibile e intelligente che forse comprende , sarà una mosca bianca, considerata la pecora nera! e prima o poi si adeguerà anche solo apparentemente tanto per non affondare..fra i "mostri" coetanei..Anche noi siamo animali sociali...
Come rimpiango il tipo di educazione che davano anoi, quella sana certo, non estremistica, ( i strxxzi c'erano pure allora) ma quella del buon senso! caro vecchio buon senso...:-(
AAAH e mettici pure che la maggiorparte dei Mostri è figlia di frustrati di cui sopra.., che non erano mosche bianche ma solo la più mediocre massa informe... a cui la "buona" educazione ha fatto poco, ed ecco i bei "mostri" dei bambini di oggi.oggi molti genitori sono ostaggi dei propi figli a tutte le età, be' a volte raccolgono ciò che seminano..Ergo le nuove regole (in questo caso le leggi sui cani, o le nuove consuetudini sul trattare i cani) si adattano alla massa..la normalità è data dalla massa.. mi hanno detto..un giorno.. ed è propio così...Che palle!!

Nessun commento: