venerdì 7 marzo 2008

IDAC

Per chi mi legge e non ha mai frequestato IDAC, non sà perchè scrivo sempre sto acronimo, che magari non dice niente..
Be' è un news Group di Amanti dei Cani molto frequentato, io l'ho scovato nel 2001/02 non ricordo la data esatta.., come ora lavoravo stando collegata sempre ad internet, ansi!! all'epoca lavoravo propio per un provider internet ;-) facevo un lavoro di controllo sulle funzionalità del portale e dei server che lo facevano stare sù..
Mi capitava a volte di avere tempo inutilizzato..come adesso anche all'epoca internet in fondo mi annoiava..a me non piaceva tanto "cazzeggiare " la cosa che più mi attirava (come ora) era la possibilità illimitata di cercare informazioni..
All'epoca era relativamente poco che avevo Ghia l'ho presa a marzo 2000, sono entrata in quel lavoro a Luglio 2001...
La mia cultura cinofila stava tutta nel libro di W. Eckstein ;-) (come ho scritto il Post precedente)che poi alla luce di quest'altra cultura non era poi Gran chè, o meglio era per certi versi carente.., anche se ripeto lo considero ancora adesso un buon libro per neofiti.


Mi imbatto in questo News Group e neanche so cosè un NG!!!
Allepoca Pur lavorando nel ramo informatico/internet, in realtà dei servizi disponibili in rete, non essendo io appunto una fanatica "navigatrice" non ero un esperta.

Mi registro, e leggo..forte gente che parla di cani, interessante!!!!
non so nulla di netiquette, quoto, acronimi sono la niubba dei niubbi!!!!

Loro scrivono OK scrivo anche io...
Siccome in realtà non sono scema ;-) imparo a suon di richiami pure poco gentili che esiste un modo per postare ;-)
All'epoca IDAC era propio forte, si parlava di tutto c'erano discussioni ma anche grandi amicizie e voglia di comunicare...
Mi è servito tanto, per accrescere la mia cultura sui cani, per accrescere la consapevolezza di vivere con loro.
Nel 2003 non lavorando più in quell'azienda, e collegandomi solo sporadicamente da casa, non l'ho più letto molto.., le poche volte che ho postato saluti o altro non sono stata neanche molto ascoltata percui la frequentazione è stata sospesa...Inizio 2006 ho ripreso complice il nuovo lavoro che mi porta a essere sempre online...
In realtà IDAc rimane sempre un punto fermo nelle mie letture online, non sono più incline di prima nel frequestare internet, quando lo faccio mi piace avere uno scopo, e la mia cultura cinofila è uno scopo che mi piace perseguire online:-) e non, da quando ho conosciuto idac ho comprato svariati libri su cani e animali e ho ampliato le mie conoscenze e questo è sempre un bene..secondo me anche in internet bisogna avere uno scopo cazzeggiare annoia, almeno me, uno scopo ti accresce :-)

Anche se purtroppo IDAC non è più quello di prima, continua a essere un luogo virtuale che frequento volentieri magari lurkando solo quello che mi intressa e facendo sempre meno post.., ma avendo la consapevolezza che lì trovo veramente qualcuno, che ama veramente i cani, anche se non sono tanti come era una volta.

















Nessun commento: